Migliaia di magliette gialle riempono Piazza della Signoria, siamo quasi in settemila pronti a camminare oppure a correre in una delle più belle città d'Italia; anche quest'anno l'atmosfera è allegra e tutti nella piazza sorridono quando vedono passare il cartonato della statua del David con la faccia di Linus.
|
Firenze - Piazza della Signoria prima della partenza |
Gli organizzatori non hanno pensato alla marea di gente presente alla manifestazione e quindi la fase del ritiro pettorali è stata un pò lunga e benchè già iscritti online la nostra coda è durata circa un'ora, anche le magliette della nostra taglia erano finite, quindi abbiamo ricevuto tre magliette giallo fosforescente extra large che finiranno nel cassetto senza poter mai essere indossate.Quest'anno hanno provato a cambiare il percorso e partire da Piazza della Signoria anzichè da Piazza Santa Croce per evitare la prima parte molto sacrificata e molto stretta ed evitare gli ingorghi, ma è stato uguale.
Firenze si presta bene con i suoi scenari ed è una città magica ma le strade non riescono a contenere le migliaia di podisti che arrivano per correre e divertirsi.
Molto bello il passaggio da Ponte Vecchio ma ad un certo punto sono scomparsi i volontari con le bandierine ad indicare il percorso da seguire con il risultato che abbiamo sbagliato strada e ci siamo persi.
Come molti altri siamo arrivati al traguardo dalla parte sbagliata e questo ci ha deluso un pò.
|
La partenza |
Amanda naturalmente era con noi, l'abbiamo costretta ad alzarsi all'alba e poi costretta a correre e per tutta risposta ad un certo punto si è seduta in terra alla ricerca di ombra e refrigerio infischiandosene della gente e della gara.
www.deejayten.it/2012/05/firenze
Nessun commento:
Posta un commento